Vicepostulazione

Postulazione

La "Postulazione" è l'ufficio che si occupa della promozione della conoscenza e della devozione del Servo di Dio della Congregazione Redentorista.
In particolare, il Postulatore - attualmente Padre Antonio Marrazzo - è l'avvocato e il rappresentante ufficiale della Famiglia Redentorista nel promuovere e curare la causa di beatificazione e di canonizzazione del Servo di Dio Padre Antonio Maria Losito.


Il Postulatore Generale 
Padre Antonio Marrazzo

Vicepostulazione

Il Vicepostulatore, attualmente Don Mario Porro, è un sacerdote del clero andriese, nominato con il consenso del Vescovo diocesano dal Postulatore Redentorista a collaborare alla raccolta di tutta la documentazione riguardante la causa (diari, note personali, corrispondenza) che è oggetto di studio durante tutta la preparazione della Positio e serve per la ricostruzione dell'attività del Servo di Dio, mettendone in rilievo la spiritualità. Prende parte alla promozione della causa di canonizzazione; è l'amministratore di tutti i beni offerti per la causa; sostituisce il Postulatore a livello diocesano ed extradiocesano per le attività della causa stessa.


Il Vicepostulatore
Don Mario Porro

Il servizio della Vicepostulazione

Come collaborare con la Vicepostulazione

Inviare il materiale ai seguenti indirizzi: 

Vicepostulatore Don Mario Porro 
Via Federico II, 2 
70053 - Canosa di Puglia (BT)
Tel. e fax 0883/661596
E-mail: vicepostulazione@padrelosito.it

Informazioni sullo stato della causa di beatificazione e canonizzazione di Padre Antonio Maria Losito.


Torna su