Attività Culturali

Laboratorio teatrale

In occasione delle festività più importanti dell'anno, in particolare a Natale ed a Pasqua, i giovani di A.C. parrocchiale, propongono in chiave teatrale alcuni momenti della vita di Nostro Signore Gesù Cristo ed anche alcuni temi di attualità del mondo giovanile.

Recital pasquale: "La Sua Pasqua con gli amici"
animata dal gruppo Giovanissimi
(1 Aprile 2007)


Cultura e convegni

Il Polivalente parrocchiale è dotato anche di una sala convegni e di un Auditorium (intitolato ai Sacerdoti Luigi e Sergio Oronzo Lagrasta), che periodicamente ospitano seminari, conferenze e convegni organizzati da numerosi enti ed associazioni di Canosa, che propongono varie tematiche di interesse generale. Anche questo novembre 2006, si è svolto il Seminario di studi sui Servi di Dio Padre Antonio Maria Losito e Padre Giuseppe Maria Leone dal tema: "Attuare la Santità".

 Dott.ssa D'Agnelli (CEI):
importanza del Museo Lositano.
 I Relatori, da sinistra: Don Stefano,
Don Mario, Padre Antonio Proietto


Attività corali e musicali

I locali del polivalente parrocchiale ospitano i membri del Coro Filarmonico "Padre Antonio Maria Losito" durante le prove per i concerti in occasione delle grandi festività. Il coro vanta anche un gruppo di voci bianche: "I Piccoli Cantori" di Padre Antonio Maria Losito. Grandi e piccini uniti dalla passione per il canto.

 Coro Filarmonico
"Padre Antonio Maria Losito"
I "Piccoli Cantori di
Padre Antonio Maria Losito"